Le notizie principali in Campania di ieri, martedi 16 giugno 2026.
Avellino – L’attesa sta finalmente per finire. Dopo che il sindaco di Avellino, Nello Pizza, ha annunciato la squadra di governo che lo affiancherà alla guida della città, si apre ufficialmente un nuovo capitolo amministrativo. (LEGGI QUI)
Benevento – La tratta e la mercificazione del corpo delle donne, due fenomeni di violenza al sesso debole e fragile, sono stati ancora una volta denunciati nel ricordo di una delle vittime sacrificate in una strada poco frequentata di Benevento. (LEGGI QUI)
Caserta – Grave incidente stradale nel primo pomeriggio di oggi lungo l’Autostrada A1 Milano-Napoli, nel tratto casertano compreso tra Caianello e Napoli. Per cause in corso di accertamento, un’autovettura si è scontrata con un mezzo pesante, provocando il ferimento di tre persone, tra cui un minorenne. (LEGGI QUI)
Napoli – Hanno simulato un blibtz delle forze dell’ordine e si sono impossessati di 10 chili di cocaina appena consegnati dai narcos sudamericani, un carico dal valore di circa 280mila euro. È la clamorosa truffa, orchestrata da esponenti della camorra napoletana, emersa dall’indagine dei carabinieri di Civitavecchia sul traffico internazionale di droga che ha portato a otto arresti e al coinvolgimento di 11 persone tra Roma, L’Aquila, Reggio Calabria e Catania. (LEGGI QUI)
Salerno – Tentata violenza sessuale, ieri sera, sulla spiaggia libera del Miramare, a Mercatello. Secondo quanto ricostruito, una ragazza che si trovava da sola sull’arenile sarebbe stata avvicinata da un uomo, di origine straniera, che dopo alcune avance avrebbe tentato di aggredirla. (LEGGI QUI)


















