- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Castellammare – Gol sbagliato, gol subito. E’ nella più antica delle leggi del calcio che si può riassumere l’esito del match tra Cavese e Monopoli. Siamo al 37′ della prima frazione quando gli ospiti sfiorano il vantaggio, con Forte che non riesce da pochi metri a impattare il pallone proveniente dalla fascia. Pochi secondi, ribaltamento di fronte e gli aquilotti trovano il gol che deciderà la sfida con una gran botta di Spaltro che sfiora il palo e si insacca.

Inutile, nel secondo tempo, il forcing degli uomini di Scienza che sfiorano il gol a inizio ripresa ancora con Fella, miracolo di Kucich, e nel finale quando è Rocchi a respingere sulla linea la conclusione di Triarico.

Al Menti di Castellammare a esultare è la squadra di Sasà Campolingo. Un successo di platino quello della Cavese, ora più vicina alla zona play off che play out (Foto Cavese Calcio).

CAVESE (4-4-1-1): Kucich; Polito (D’Ignazio 66′), Rocchi, Favasuli, Nunziante; Spaltro, Castagna, Matera (Galfano 81′), Russotto (Bulevardi 67′); Sainz Maza (Di Roberto 76′); Germinale. A disp.: Bisogno, Nunziata, D’Ignazio, Di Roberto, De Rosa, Addessi, Galfano, Marzorati, Guadagno, Bulevardi, De Luca. –Allenatore: Salvatore Campilongo.

MONOPOLI (3-5-2): Antonino; Ferrara (Triarico 46′), De Franco, Rota; Tazzer (Salvemini 62′), Carriero, Arena (Tuttisanti 29′, Mariano 91′), Piccinni, Mercadante; Cuppone (Hadziosmanovic 62′), Fella. A disp.: Milli, Menegatti, Hadziosmanovic, Pecorini, Cavallari, Tuttisanti, Nina, Salvemini, D’Addabbo, Triarico, Mariano, Antonacci. –Allenatore: Giuseppe Scienza.

AMMONITI: Polito e D’Ignazio per la Cavese, Mercadantes, Rota e Piccinni per il Monopoli

MARCATORE: Spaltro (38′)