- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Da domani prende il via la cosiddetta “Fase 2”. Un allentamento delle rigorose restrizioni imposte al Paese per contrastare il diffondersi dell’epidemia da Covid – 19.

Tanti i dubbi e tante le questioni sollevate in merito alle disposizioni che caratterizzaranno la fase che si aprirà nella giornata di domani.

In merito alla possibilità di far visita ai congiunti, gli spostamenti sono giustificati “purché venga rispettato il divieto di assembramento e di distanziamento interpersonale di almeno un metro e vengano usate protezioni per le vie respiratorie“.

Ancora nessuna possibilità di spostamenti extra regionali tranne che per “comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza, o per motivi di salute“. In ogni caso viene garantita la possibilità di far rientro nel proprio domicilio o nel proprio luogo di residenza. 

In merito all’autocertificazione il Viminale ha precisato che essa non sarà più necessaria per giustificare gli spostamenti legati al lavoro: sarà sufficiente mostrare un tesserino professionale.

Di seguito la circolare esplicativa del Viminale:

SCARICA QUI