- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

I fatti più importanti della giornata di ieri, mercoledì 20 marzo 2024

Avellino – In un’azione congiunta condotta dai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Avellino e del N.A.S. di Salerno, è stata ispezionata un’attività di ristorazione e confezionamento pasti che fornisce cibi alle scuole della provincia di Avellino. L’obiettivo principale dell’operazione era contrastare il lavoro sommerso e verificare il rispetto delle normative sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e sulla salute. (LEGGI QUI)

Benevento – Ancora sangue e morte sulle strade del Sannio. Una persona ha perso la vita questo pomeriggio in un incidente stradale lungo la Fondovalle Isclero. Lo scontro, che vede coinvolti un mezzo pesante e un’automobile, è avvenuto tra l’uscita di Sant’Agata dei Goti e Dugenta in direzione Telese Terme. La vittima, alla guida di una Jeep Compass, è un uomo di 61 anni originario e residente a Casalnuovo di Napoli. (LEGGI QUI)

Caserta – È finito agli arresti domiciliari il 25enne Ciprian Vikal di origini moldave, accusato di aver ucciso la 28enne Francesca Compagnone a Riardo, nel Casertano, il 27 ottobre del 2022. Sono stati i carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Capua, coordinati dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, ad arrestare Vikal per omicidio doloso aggravato (LEGGI QUI)

Napoli “Non vi fate trovare per Napoli, vi tagliamo la testa, by Pianura, Bagnoli e Soccavo. Mergellina zona rossa per tutti voi di Barra” e “Dove volete, quando volete, con le vostre regole, Barra Regna, Aprea-Valda”. Andò avanti sui social, precisamente su Tik-Tok, diventato il social preferito dalla camorra, il confronto tra i gruppi criminali rivali dopo l’omicidio dell’innocente Francesco Pio Maimone, il 18enne estraneo a qualsiasi dinamica criminale partenopea ma ciononostante ucciso da un colpo di pistola vagante esploso sul lungomare di Napoli, la notte tra 19 e 20 marzo 2023. (LEGGI QUI).

Salerno – Anziano va in cerca di asparagi selvatici in montagna ad Aquara, negli Alburni, cade in un canale e si ferisce ma viene messo in salvo grazie all’intervento dei vigili del fuoco. È accaduto questo pomeriggio negli Alburni. Protagonista, suo malgrado, un uomo di 64anni, del posto. (LEGGI QUI)