- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, venerdì 14 giugno 2024.

Avellino – I Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano sono intervenuti presso un’abitazione di un 80enne di Frigento, rinvenuto cadavere nella sua camera da letto semicarbonizzata. Sul posto anche personale del 118 e i Vigili del Fuoco. Indagini in corso.(LEGGI QUI)

Benevento – È impossibile non definire storico – sia per gli addetti ai lavori che per l’intero territorio – l’evento che ieri pomeriggio ha visto protagonista la Cantina del Taburno. Di recente acquisizione da parte del Gruppo Rillo, la rinomata cantina di Foglianise ha riaperto le sue porte per un appuntamento di grande rilievo, il convegno ‘Dal Blu al Bue Apis‘, seguito da una degustazione di sei annate del medesimo Aglianico. (LEGGI QUI)

Caserta – Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Treviso, nell’ambito del contrasto delle forme di illegalità che minano il corretto funzionamento dell’economia legale, hanno scoperto e bloccato un gruppo delinquenziale, radicato nella marca trevigiana dal 2018, dedito alla commissione di truffe seriali ai danni delle società di leasing, denunciando 30 persone e accertando il coinvolgimento di 22 imprese con sedi operative tra le province di Bergamo, Brescia, Caserta, Chieti, Ferrara, Milano, Napoli, Padova, Rovigo, Roma, Salerno, Treviso e Venezia. (LEGGI QUI)

Napoli – Con una nota della Regione Campania, a meno di un mese dal sisma di magnitudo 4.4 ai Campi Flegrei, sono state definite le spese ammissibili a contributo per l’assistenza alla popolazione che, a seguito della scossa del 20 maggio scorso, è stata sgomberata dagli edifici danneggiati. (LEGGI QUA)

Salerno – Esplosione nel pomeriggio, poco prima delle 15:00, nei pressi della traversa di Via Gramsci a San Marzano sul Sarno (Sa). A seguito dell’incendio di un’autovettura alimentata a metano, per cause da accertare, la stessa dopo aver raggiunto temperature elevatissime è esplosa danneggiando le automobili vicine ma, soprattutto, le parti esterne delle abitazioni adiacenti. (LEGGI QUI)