- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

I fatti più importanti della giornata di ieri, sabato 3 febbraio 2024.

Avellino – Scalatori, appassionati di corsa campestre, famiglie e tanti semplici sportivi. E’ un sabato di inizio febbraio che, ancora una volta, vede Volturara Irpina invasa da centinaia di persone desiderose di trascorrere un fine settimana nella bellissima Piana del Dragone e di usufruire dei servizi che la Comunità mette a disposizione dei visitatori, degustando i prodotti di eccellenza offerti dalla Valle. (LEGGI QUI)

Benevento – La mobilitazione è stata straordinaria. Erano molti gli agricoltori che a bordo dei loro trattori hanno marciato lungo la statale Telesina. La dura vertenza dei piccoli operatori dell’agricoltura che non si riconoscono nelle Associazioni dei produttori tradizionali questa mattina si è concretizzata con la partecipazione di 236 trattori. (LEGGI QUI)

Caserta – Sono partiti da Casal di Principe (Caserta), con una trentina di trattori, gli agricoltori casertani che protestano, così come sta avvenendo in tutta Italia e nel resto d’Europa, per la crisi del comparto agricolo ritenuta ormai insopportabile per le politiche degli ultimi decenni e per la concorrenza considerata sleale e dannosa di prodotti importati da Paesi extra Ue. (LEGGI QUI)

Napoli – Tavolini e ombrelloni anche sulle strisce blu a Napoli. Qualcosa più di un’ipotesi: l’idea è nella bozza del nuovo regolamento dei dehors, portata in commissione comunale Commercio. A redigerla l’assessore Teresa Armato e la polizia municipale. Il nuovo articolo 13 darebbe stabilità a una deroga, varata in era Covid. Una misura oggi maldigerita da molti. La previsione, infatti, sottrae posti ai veicoli. (LEGGI QUI)

Salerno – In vista dell’imminente ricorrenza del “Carnevale”, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha intensificato i controlli a tutela del settore dei beni e dei servizi, con lo scopo di contrastare il commercio di articoli non sicuri e potenzialmente pericolosi per la salute degli acquirenti, in questo caso soprattutto dei più piccoli. (LEGGI QUI)