Le notizie principali in Campania di ieri, venerdi 30 agosto 2024.
Avellino – Si sono vissute ore di grandissima tensione nella Casa circondariale di Ariano Irpino per le folli intemperanze di alcuni detenuti che si sono resi protagonisti di gravi eventi critici. Un detenuto appena giunto da Avellino non si è fatto immatricolare ed aveva lamette in bocca: il tutto perché gli avevano detto che sarebbe stato trasferito fuori regione. (LEGGI QUI)
Benevento – Attimo di paura sul raccordo che porta da Benevento e San Giorgio per un’auto in fiamme. Ad andare a fuoco una Polo probabilmente per un’avaria al motore. Sul posto è giunta una volante della Questura e i vigili del fuoco di Benevento che hanno provveduto a domare l’incendio. (LEGGI QUI)
Caserta – Terzo giorno di ricerche a San Felice a Cancello (Caserta) delle due persone risultate disperse – la 74enne Agnese Milanese e il figlio 42enne Giuseppe Guadagnino – dopo la colata di fango e detriti che martedì 27 agosto ha invaso le strade della frazione collinare di Talanico. Anche oggi sono in azione i cani molecolari dei Vigili del Fuoco e il cane Baila dell’unità cinofila dei Carabinieri, esperto nel rilevare tracce di sangue e di persone prive di vita. (LEGGI QUI)
Napoli – È morto a 89 anni il fisico Vittorio Silvestrini, fondatore di Città della Scienza, polo di ricerca e divulgazione scientifica nel quartiere Bagnoli a Napoli, tra i protagonisti dell’attività di promozione culturale degli ultimi decenni nel capoluogo campano. (LEGGI QUI)
Salerno – Sarà l’autopsia disposta dal Pm della Procura della Repubblica di Lagonegro a fare luce sulle cause che hanno provocato la morte del ragazzino di 13 anni di Montesano sulla Marcellana, Vincenzo Fico, deceduto mentre stava nuotando nella piscina di un’azienda agrituristica di Padula. Il ragazzino, 13enne, residente a Montesano sulla Marcellana, si trovava in piscina insieme al fratello e ad altri amici quando, mentre stava nuotando improvvisamente, per cause ancora in corso di accertamento da parte degli inquirenti, non ha dato segnali di vita. (LEGGI QUI)