Le notizie principali in Campania di ieri, giovedì 13 giugno 2024.
Avellino – E’ tutta da chiarire la tragedia verificatasi nei campi a Cervinara, in provincia di Avellino, dove ieri mattina un operaio di 63 anni, pare impegnato nella raccolta delle ciliegie, è stato trovato senza vita. (LEGGI QUI)
Benevento – Resta alta la tensione nel carcere minorile di Airola, nel Beneventano. Come riferisce Sabatino De Rosa, vicecoordinatore regionale per il settore minorile per la regione Campania del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria, “l’altro ieri ancora una volta si è verificato nell’ ipm sannita un grave episodio di violenza tra detenuti italiani dell’hinterland Napoletano e Salernitano che ha destato non pochi problemi. (LEGGI QUI)
Caserta – I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Caserta hanno dato esecuzione a provvedimenti restrittivi, emessi su richiesta della Procura di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti anche di appartenenti alla pubblica amministrazione del Comune capoluogo. (LEGGI QUI)
Napoli – “Non abbiamo parole per quanto accaduto, ci sentiamo vuoti e totalmente impotenti. Ci teniamo a sottolineare che Cristina, laureata in Biotecnologie, era stata selezionata per il percorso di formazione Pharmatech Academy della «Federico II», destinato a formare figure professionali altamente qualificate”, così la famiglia di Cristina Frazzica, la 30enne travolta da un’imbarcazione al largo di Posillipo, mentre si trovava su un kayak insieme a un amico. (LEGGI QUA)
Salerno – Braccialetto elettronico e divieto di avvicinamento alla moglie. È quanto disposto dal tribunale di Vallo della Lucania, nei confronti di un uomo di 36 anni, accusato di minacce e stalking, nei confronti della moglie una 33enne residente ad Agropoli. (LEGGI QUI)