I fatti più importanti della giornata di ieri, lunedì 26 febbraio 2024.
Avellino – Si starebbe stringendo il cerchio intorno al nome del candidato sindaco che il campo largo è obbligato a presentare quanto prima. Un profilo politico, una scelta quasi obbligata visto i tempi stretti verso l’appuntamento con le amministrative dell’8 giugno, oltre la pioggia di no che i partiti della coalizione hanno ricevuto sinora da parte dai vari volti della società civile “corteggiati” per concorrere a sindaco della città. (LEGGI QUI)
Benevento – Entrano quasi sempre da un ingresso secondario. Si intrufolano in casa anche in pieno giorno, rubano tutto quello che trovano e poi spariscono. Ormai è psicosi nel Sannio per i continui furti che si stanno verificando negli ultimi mesi. (LEGGI QUI)
Caserta – È iscritto all’Ordine dei Medici di Caserta il professionista che con un intervento di gastrectomia laparoscopica ha scritto una nuova pagina nella chirurgia oncologica. Si tratta del dottore Luigi Marano, 40 anni, originario di Casal di Principe, professore di Chirurgia e prorettore all’Internazionalizzazione presso l’Academy of Applied Medical and Social Sciences di Elbląg in Polonia. (LEGGI QUI)
Napoli – Voragine al Vomero, i rischi potrebbero moltiplicarsi. “Bisogna capire se eventualmente ci sono altri vuoti” dice il geologo Mariano Peluso. Lui è un ex consigliere della municipalità Vomero Arenella. Oggi insegna all’Istituto Salesiano, distante pochi metri dalla voragine di via Morghen. È una delle scuole rimaste chiuse il 21 febbraio, giorno del crollo, quando è stata sospesa l’erogazione dell’acqua. Peluso è dunque un conoscitore del territorio, e anche del suo sottosuolo. (LEGGI QUI)
Salerno – Sono state rinvenute dai carabinieri le due vetture rubate l’altra notte in una concessionaria a Palomonte. Le due auto erano state sottratte nella notte, nel parcheggio di in una concessionaria di Bivio di Palomonte. (LEGGI QUI)