- Pubblicità -
Tempo di lettura: 4 minuti

Infissi e Persiane è un’azienda specializzata nella produzione e nell’installazione di finestre, porte-finestre e persiane di qualsiasi forma e tipo di materiale, dal legno all’alluminio ed al PVC. 

È una rete d’azienda con 10 anni di esperienza che opera in molte città della Lombardia, del Piemonte e dell’Emilia Romagna grazie al lavoro di personale esperto e preparato capace di consigliare il cliente sul materiale, sulle caratteristiche e sul prezzo delle persiane. 

Infissi e Persiane: come nasce l’azienda 

L’azienda Infissi e Persiane nasce dal progetto di Mauro e Vittorio, due fratelli originari di una piccola città in provincia di Monza che decidono di continuare ed ampliare l’attività del padre apportando delle novità sui materiali da utilizzare per la realizzazione di infissi e persiane. 

Grazie alla loro professionalità ed alla loro competenza riescono in breve tempo ad ottenere una richiesta crescente da parte dei clienti. È per questo motivo che l’azienda si è rapidamente ingrandita andando a formare una vera e propria rete aziendale che offre il suo servizio a diverse città del nord e centro Italia affidandosi al lavoro di artigiani competenti e rispettando principi di trasparenza, professionalità, attenzione verso le esigenze del cliente ed innovazione. 

L’evoluzione di Infissi e Persiane da azienda di famiglia a realtà 2.0

Nel 2010 i due fratelli Mauro e Vittorio decidono di dare una svolta all’azienda del padre che per anni era stata molto presente sul mercato. La loro idea è quella di cominciare ad utilizzare materiali diversi e maggiormente richiesti e al contempo di raggiungere una clientela sempre più vasta grazie all’utilizzo del web. 

Una volta nata l’idea e poste le basi del loro progetto di espansione i due fratelli si mettono in contatto con un’agenzia di comunicazione chiedendole di creare un sito web nel quale fossero presenti tutte le informazioni relative ai prezzi, ai materiali ed alle modalità di monitoraggio. 

In particolare hanno deciso di essere parte attiva del sito web occupandosi personalmente della sezione riguardante i contenuti principali. Lo scopo è quello di non creare un distacco con il cliente ed offrire informazioni sempre aggiornate sui prodotti e sui servizi.

La loro idea nasce dalla convinzione che non essere on-line significa perdere una larga fetta di clienti considerando che oggigiorno la maggior parte degli acquisti vengono effettuati attraverso il web. 

L’obiettivo che si è posta questa azienda è stato quindi quello di offrire un servizio personalizzato e professionale in maniera semplice e rapida. Basta infatti che il cliente compili un formulario e lo invii via mail. Il cliente sarà prima contattato per capire meglio le esigenze e poi la richiesta sarà inoltrata all’azienda più in linea con quanto richiesto per fissare un appuntamento gratuito. 

Infissi e Persiane: perché è un’azienda 2.0?

I fratelli Mauro e Vittorio dell’azienda Infissi e Persiane hanno sin da subito intuito che per poter determinare una crescita della loro azienda fosse importante essere presenti sui social network. Questo è necessario affinché gli utenti interessati agli infissi possano trovare informazioni in modo semplice e rapido in qualunque momento ed ovunque si trovino semplicemente facendo una ricerca con il proprio smartphone. 

Affinché questo sia possibile è però necessario che il social venga utilizzato correttamente. Non basta che l’azienda abbia un sito ufficiale ma è necessario che questo abbia continuità e venga costantemente aggiornato nei contenuti. 

È proprio per questo motivo che i due giovani artigiani hanno affidato ad un esperto della comunicazione la parte grafica del sito ed hanno invece deciso di occuparsi personalmente della parte contenutistica ed informativa. Infissi e Persiane come tutte le aziende 2.0 è diventata un’azienda digitalizzata che si basa sull’uso di nuovi strumenti come il motore di ricerca e l’apposito portale per poter gestire i rapporti con l’utente consentendogli di scegliere tra una vasta gamma di prodotti e di servizi.