- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

I fatti più importanti della giornata di ieri, sabato 23 dicembre 2023.

Avellino: Conclusa l’autopsia sul corpo di Gabriele Pascuccio, il 20enne che due giorni fa ha perso la vita a causa di un incidente in moto (LEGGI QUI) la salma è stata liberata e la camera ardente è stata allestita nell’obitorio dell’Ospedale Frangipane di Ariano Irpino. I funerali sono stati fissati per oggi domenica 24 dicembre alle ore 10:00 presso la Chiesa di Santa Maria Maggiore. (LEGGI QUI)

Benevento: Un’antivigilia di Natale funestata tra notizie tristi per il Sannio, tre comunità unite dal dolore per la perdita di propri cari. In mattinata l’ultimo saluto nella Chiesa Parrocchiale di San Lorenzo Martire a San Lorenzello a Gianpiero Durante, 24 anni di San Salvatore Telesino, e Biagio Festa, 28 anni di San Lorenzello, morti in seguito a un terribile incidente stradale, avvenuto sabato scorso intorno alle 20. Nel tardo pomeriggio altre due notizie che hanno scosso il Sannio. Un’auto finita nella scarpata che ha provocato il decesso di madre e figlia, entrambe sannite ma residenti nel Cuunese. (LEGGI QUI). Infine il decesso di un uomo di Foglianise dopo un tamponamento in via dei Longobardi a Benevento. Un malore, la corsa all’ospedale e la nuova crisi che ha tolto la vita al 41enne. (LEGGI QUI).

Caserta: Stava scontando gli arresti domiciliari nell’abitazione di un suo conoscente l’uomo che nel pomeriggio è stato arrestato a Caserta dai carabinieri per tentato omicidio.
Protagonista dell’episodio un 43enne originario di Maddaloni che stava scontando gli arresti domiciliari nell’abitazione di un suo amico quando, a seguito di un litigio scaturito per futili motivi, ha prelevato un coltello da cucina sferrando due fendenti, alla radice e alla fossa iliaca della coscia sinistra. (LEGGI QUI)

Napoli: C’è voluta la prontezza di due donne, per sventare il furto di un albero di Natale al VomeroUn grande ‘must’ del periodo festivo, per le gang di giovanissimi. Le due signore hanno inseguito e bloccato i baby ladri, recuperando subito la refurtiva. L’albero è stato infine ricollocato nel cortile, dove poco prima era stato asportato. La scena è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza in via Belvedere. (LEGGI QUI)

Salerno: È di un bambino ferito, in gravi condizioni, il bilancio dell’incidente stradale avvenuto questo pomeriggio nei pressi dell’uscita autostradale dell’A2 del Mediterraneo a Sicignano degli Alburni. (LEGGI QUI)