- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il murale di Maradona, con il suo volto iconico, è in fase di restauro, necessario a causa dei danni causati dalla pioggia e dall’umidità. La finestra, situata in via Emanuele De Deo nei Quartieri Spagnoli a Napoli, è stata smontata ieri pomeriggio e trasferita nel laboratorio di arte e falegnameria “Miniera” di Salvatore Iodice, a pochi passi di distanza. 

L’opera d’arte, che rappresenta uno dei simboli più amati della città partenopea, ha sempre attirato numerosi turisti desiderosi di ammirare da vicino il volto del leggendario calciatore argentino. Ieri, pero’, molti visitatori non hanno potuto godersi appieno il murale. Murale Maradona, restauro

L’artista responsabile del restauro ha spiegato che l’intervento è indispensabile per preservare l’opera nel suo splendore originale e va effettuato con cura e precisione. I residenti e i turisti potranno quindi rivedere il volto del “Pibe de Oro” ritornare al suo posto, probabilmente già da stasera. Non appena le ante della finestra saranno rimontate, il murale tornerà ad essere una tappa imperdibile per i visitatori, che potranno tributare omaggio al grande campione nel cuore dei Quartieri Spagnoli.