- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Pagani (Sa) – Vigilia di campionato per la Paganese che domani pomeriggio riceverà la visita del Siracusa. Come consuetudine, il tecnico Fabio De Sanzo è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dell’impegno di serie C. Queste le parole dell’allenatore azzurrostellato.

MercatoSono stati tutti acquisti mirati i nostri, soprattutto quelli di Capece e Stendardo, due giocatori navigati per la categoria. Perri è un ragazzo che conoscevamo, stava alla Viterbese e mi sta dando grandi soddisfazioni. Erano i giocatori che ci servivano, ci portano esperienza e qualità e ci fanno molto comodo.

CapeceHo dovuto fermarlo, sta a mille perché ha voglia di giocare e di mettersi in discussione. Mi è piaciuto molto il suo approccio con i ragazzi, sa che è venuto per dare battaglia e per dare il suo contributo alla salvezza della Paganese e si è subito messo a disposizione senza creare problemi.

StendardoCome Capece sa di essere arrivato in una squadra ultima in classifica e per salvarsi occorre dare il duemila per mille.

MancanzeIo sono contento della mia squadra e lo ero anche prima. Direte che sono un pazzo ma è così, ho sempre avuto fiducia in questi ragazzi. Potendo contare sui nuovi acquisti magari anche i vecchi tireranno fuori qualcosa in più. Cosa manca non lo so, di sicuro mancano le vittorie. Quello che mi interessa è approcciare al meglio alla partita col Siracusa e vincerla in tutti i modi. Il mercato lo fa la società, io sono già contento e spero di esserlo ancora di più domani sera.

SostaVincere una partita a ridosso delle feste fa sempre bene, abbiamo vissuto questa sosta bene e in maniera positiva. Abbiamo acquisito maggiore fiducia e abbiamo la speranza di recuperarle qualcuno come Fornito, Schiavino e Acampora. Purtroppo Cunzi si è fermato nuovamente e non lo avremo per tutta la stagione. 

RitornoNon dobbiamo guardare all’avversario, non per sottovalutarlo, ma per noi il Rieti vale la Juve Stabia perché ci attendono tutte partite importanti. In palio ci sono sempre tre punti, per questo ho chiesto ai ragazzi di non guardare ad avversario e classifica ma di dare tutto ciò che è possibile. Dobbiamo affrontare tutte le partite nel migliore dei modi.

DifesaCon Stendardo abbiamo la possibilità di variare. Dipenderà dall’avversario, dal momento e dalla situazione della gara. Non dobbiamo per forza finire una gara così come la incominciamo, come è successo a Rende che siamo passati a cinque in difesa una volta trovato il vantaggio. Abbiamo più varianti a disposizione ed è giusto che sia così.