- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Salerno – Molte le novità dalle parlamentarie dei 5 Stelle: pochi i salernitani uscenti ricandidati (Tofalo è certo dell’elezione alla Camera, Andrea Cioffi molto di meno al Senato). Complessivamente, l’impressione è che ci sia una ventata di ‘freschezza’. Tra i volti nuovi, Emilia Giordano dice: “Ho scelto di candidarmi, di mettermi in gioco in prima persona consapevole della responsabilità a cui vado incontro. Sono carica ma allo stesso tempo

Angelo Tofalo

ho timore, in quanto la sfida per rompere un sistema marcio e corrotto e per cambiare il nostro paese è grande. Ma non sono sola: siamo una comunità e, se vorrete, insieme e in prima fila sono pronta a combattere per un presente più equo, sereno e legale per tutti. La via è tracciata, basta crederci.  Sono onorata di essere tra i candidati del Movimento 5 Stelle al Senato nel collegio Campania 03. E ora lavoriamo per andare al governo!”. Campania 3 è il collegio composto da Agropoli-Battipaglia, Salerno-Nocera Inferiore, Torre del Greco-Castellamare di Stabia e Nola-Portici per un totale di 6 seggi. Le fa eco Angelo Tofalo: “Questa notte non ho chiuso occhio… Sono capolista nel mio collegio plurinominale così come 5 anni fa lo ero per la mia circoscrizione. Semplicemente ringrazio quanti hanno voluto

Cosimo Adelizzi

rinnovarmi la fiducia che assolutamente non tradirò nel mio secondo ed ultimo mandato continuando a lavorare duramente anche nella prossima Legislatura, la XVIII. Ed ora procediamo uniti per arrivare al governo del Paese”. La giovanissima Michela Rescigno, di Salerno: “Onorata ed emozionata vi comunico che sarò tra i candidati del Movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati nel collegio plurinominale della provincia di Salerno.  Ora tutti uniti verso un unico obiettivo! Per aspera ad astra…”. Così Cosimo Adelizzi (nativo di Battipaglia, vive ad Eboli): “È ufficiale, sarò tra i candidati del M5S alla Camera dei Deputati nel collegio plurinominale della provincia di Salerno. Adesso concentriamo le forze e andiamo a governare questo bellissimo Paese”. 

I candidati nel salernitano:

Michela Rescigno con Di Battista

Camera dei Deputati – Campania 2 (provincia di Salerno): Angelo Tofalo, Anna Bilotti, Cosimo Adelizzi, Michela Rescigno (candidati supplenti: Vito Avallone, Raffaella Vitale, Salvatore Mirko Milione, Stefania Clemente).

Senato – Campania 3 (con l’aggregazione dei collegi Agropoli-Battipaglia, Salerno-Nocera Inferiore, Torre del Greco-Castellamare di Stabia e Nola-Portici con 6 s): Sergio Puglia (di Portici, senatore uscente), Emilia Giordano, Andrea Cioffi (candidati supplenti: Pasquale Milite, Felicia Gaudiano, Francesco Virtuoso, Stefania Guarracino): In palio 6 seggi. Tutte le foto sono tratte dalle pagine facebook dei candidati. 

Emilia Giordano