- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Cresce il Pil nel primo trimestre in Italia, oltre la media europea. L’Istat stima +0,5% rispetto al trimestre precedente e +1,8% in termini tendenziali. ‘La ripresa di inizio 2023 prospetta un tasso di crescita acquisito del Pil per il 2023 stimato allo 0,8%’, fa sapere l’istituto di statistica.
L’ambizione responsabile paga. Alle illazioni rispondono i fatti’, è il commento del ministro Giorgetti. Meloni,basta fare Tafazzi, l’economia italiana va molto bene. Previsioni oltre le stime, misure del governo efficaci’. Ma Bankitalia frena, ‘permangono i rischi da inflazione e frenata del Pil’.

Il Governo, dopo lo scivolone di ieri a Montecitorio, risolve la questione dello scostamento del pareggio di bilancio con l’approvazione da parte di entrambe le Camere della nuova risoluzione di maggioranza. “Dagli errori si impara”, commenta il ministro Giorgetti. Bagarre con l’opposizione alla Camera, dove la seduta è stata temporaneamente sospesa. Meloni, ‘scostamento? Una svista che non deve succedere più’. La premier chiude la visita a Londra, esclude la sostituzione di chi ha doppi incarichi e prepara il Cdm del Primo maggio. Morto dopo lunga malattia il senatore di Fratelli d’Italia Andrea Augello.