- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

La routine quotidiana e il logorio del lavoro si riflettono anche sulla vita di coppia? E‘ il momento di prendere le distanze da tutto e regalarsi una fuga romantica. Non aggiungete altro stress alla situazione cominciando a preoccuparvi di aerei, biglietti, costi e distanze: le città più belle del mondo le abbiamo proprio qui in Italia, magari a qualche decina di chilometri da casa. Forse non ci avete pensato ma la meta estiva più gettonata, la Romagna, può diventare uno scenario perfetto per qualche giorno da vivere in due. E gli hotel di Rimini sono in attesa di accogliervi, coccolarvi e viziarvi mentre voi staccate da email e appuntamenti per ritrovare il piacere di guardarvi negli occhi e dare il giusto tempo e spazio alla vostra relazione.

Per rendere tutto ancora più magico è sufficiente conoscere i luoghi migliori da visitare, quelli che vi riconnettono con la bellezza del luogo e vi fanno vivere emozioni che porterete con voi anche al rientro a casa. 

La scelta dell’hotel

Come tutta  la Romagna, anche Rimini è in grado di offrire tutto per tutti. Non esistono infatti solo alberghi per famiglie, ma gli hotel di Rimini sono attrezzati per accogliere qualsiasi tipo di turista. Ecco quindi che con qualche ricerca potrete trovare una sistemazione perfetta, con stanze romantiche, spa e sauna e servizi aggiuntivi come la colazione in camera. La vostra vacanza partirà fin da subito col piede giusto e, già solo entrando nella vostra camera d’albergo, sentirete di aver lasciato tutto lo stress delle incombenze quotidiane a casa per immergervi in una atmosfera rilassante e poetica.

Il tramonto sul fiume Marecchia

Raramente quando si pensa a Rimini ci si sofferma a ragionare sulla sua storia, eppure stiamo parlando di una città esistente fin dall’epoca romana: la data di fondazione risale al 268 a.C. Proprio gli antichi Romani costruirono, nel 21 d.C., il ponte di Tiberio, allora usato come ingresso in città, unico ponte che sul fiume Marecchia. Considerato un vero e proprio monumento, permette una magnifica vista del tramonto con il sole che illumina di rosso il cielo e riflette i colori dorati sull’acqua. Col calar del buio, poi, l’illuminazione fa risplendere il ponte con colori fiabeschi, creando uno scenario degno di immortalare un bacio da non dimenticare. E se avete voglia di affrontare la notte sotto le stelle, magari passeggiando mano nella mano, attendere l’alba dal ponte Tiberio è forse ancora più emozionante.

Il panorama dal  faro

Se quello che vi ha attirato nella città romagnola è il mare e volete trasformarlo in uno scenario romantico, allora la vostra destinazione è il Faro, proprio a ridosso del porto – canale. La costruzione di epoca settecentesca è alto 27 metri e la sua luce ha una portata di 15 miglia nautiche (quasi 28 chilometri). Questo è uno dei luoghi preferiti dai riminesi per le passeggiate, sia sotto il sole che con la luna, ammirando un panorama che ha suggestionato anche il grande regista Federico Fellini, originario di Rimini: proprio qui nel film Amarcord è stata immaginata l’apparizione del transatlantico Rex.