- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – La Sidigas Scandone Avellino conquista il 2° Trofeo Valle del Lerno. Nel match remake della finale del Torneo Air Italy dello scorso weekend sono gli irpini a conquistare la rivincita e imporsi per 82-78. La formazione di Nenad Vucinic batte la Dinamo Sassari sotto gli occhi di patron Gianandrea De Cesare (premiato tra primo e secondo tempo dal sindaco di Padru, Antonio Satta, con una berritta confezionata artigianalmente). Caleb Green (24 punti) e Keifer Sykes (20 punti) sono i protagonisti di giornata.

Cavaliere: “Vittoria molto importante: non era facile giocare la terza partita in quattro giorni ma oggi abbiamo dato prova della crescita del gruppo”. Così l’assistant coach biancoverde Francesco Cavaliere al termine del match. “E’ stata una gara dura e intensa contro un avversario dotato di grande atletismo e che rispetto a noi ha potuto ruotare 11 giocatori. In particolare nel quarto periodo abbiamo dato un’importante dimostrazione: abbiamo alzato l’intensità difensiva, e questo ci ha conseguentemente permesso di migliorare dal punto di vista offensivo. Siamo stati bravi a ricacciare il tentativo di rimonta avversario. Il bilancio di questi quattro giorni in Sardegna è positivo: domani torneremo ad Avellino e continueremo il nostro lavoro”.

Il tabellino di Dinamo Banco di Sardegna 78 – Scandone Avellino 82

Parziali: 17-17;27-18; 16-20;18-27.

Dinamo Banco di Sardegna. Spissu 7, Re, Bamforth 9, Petteway 19, Devecchi 2, Magro 2, Gentile 8, Thomas 10, Polonara 7, Diop 6, Cooley 8. All.: Esposito.

Sidigas Avellino. Green 24, De Meo, Nichols 6, Costello 14, Sabatino, Campogrande, D’Ercole, Sykes 20, Cole 13, Spizzichini 5.  All.: Vucinic.