- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Castellammare di Stabia (Na) – Si scatena su Facebook l’ira del Sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino nei confronti dell’Eav e del suo presidente Umberto De Gregorio, dopo aver appreso che non ci sarà la riapertura stazione delle Terme.

“Eav e il presidente De Gregorio continuano senza scrupoli ad offendere la nostra città. Ma una cosa è certa: senza la riapertura della stazione delle Terme, cancelleremo tutti i progetti di Eav a Castellammare. Da queste parti non faranno più nulla”, esordisce nel post online.

La mancata riapertura della stazione della circumvesuviana viene definita dal primo cittadino: “L’ennesima cialtroneria dell’azienda” e “un’indecenza senza eguali in Italia, di cui sono vittime tanti cittadini stabiesi, che nel frattempo hanno dovuto assistere inermi anche alla chiusura della stazione di Ponte Persica e di Pozzano. Tre stazioni in meno a Castellammare, trattando a pezze in faccia la nostra città”.

Senza mezzi termini e giri di parole, Cimmino continua: “Siamo pronti a rivedere le posizioni assunte in conferenza di servizi riguardo al progetto per il raddoppio dei binari e la riqualificazione delle stazioni esistenti. Fermeremo tutto. Il presidente De Gregorio non può concedersi il lusso di fare il padrone nella nostra città. Scriverò al governatore De Luca per esprimergli tutto il mio disappunto per questa vergogna senza fine messa in atto da un suo fedelissimo. Questa non è solo la battaglia dell’amministrazione, ma è la battaglia di tutti i cittadini”, conclude.

Ma Umberto De Gregorio non ci sta e la sua risposta, condita con qualche sottile allusione, non tarda ad arrivare: “Il sindaco di Castellammare Cimmino ama fare polemiche. Anche con volgari insinuazioni. Io rispondo nel merito. Ho rapporti istituzionali corretti nella mia qualità di Presidente di EAV con oltre 100 sindaci della regione Campania. Collaboriamo e cerchiamo di risolvere i problemi. Cimmino invece cerca solo di fare confusione, forse per nascondere altro”.

“Io confermo che la stazione Terme sarà riaperta soltanto se verranno riaperte le terme. Viceversa la frequentazione del luogo non lo consente. Il problema è che l’amministrazione non riesce a far nulla delle terme” – continua De Gregorio rispondendo punto per punto alle accuse del sindaco –quanto agli altri progetti EAV di Castellammare il Sindaco minaccia di bloccare tutto, quasi a dispetto. A chi? A me? O ai suoi concittadini? I progetti sono stati approvati da conferenza di servizi e dal consiglio comunale? Vuole bloccare tutto? Si accomodi. Ne risponderà politicamente e soprattutto moralmente”.