- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avellino – E’ ritenuto responsabile del reato di truffa on-line, per questo motivo, un 52enne di Alessandria, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento.

L’uomo avrebbe messo in vendita, su un sito internet, un camper. All’annuncio ha risposto una donna residente in un Comune della Baronia, intenzionata all’acquisto del veicolo. Una volta contatto l’inserzionista, il 52enne avrebbe dato chiarimenti sul veicolo. Quindi ha fornito alla donna dettagliate spiegazioni che conquistavano la fiducia dell signora, che ha provveduto a versare 650 euro di acconto tramite ricarica su carta prepagata.

Eseguito il pagamento, però, il “venditore” si è reso irreperibile. La donna, compreso che era stata gabbata, ha sporto denuncia ai carabinieri, che a seguito di mirate indagini, sono riusciti ad identificare e denunciare l’uomo. 

In rete è possibile trovare ottime occasioni, ma è sempre consigliabile contattare di persona il venditore privato prima di versare la somma pattuita, soprattutto quando l’offerta si presenta troppo conveniente rispetto all’effettivo prezzo di mercato del prodotto che si intende acquistare: potrebbe rivelarsi una truffa.