- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
“Meglio resistere ancora un po’ mantenendo alte le misure che rischiare”. Per questo si dice pronto ad andare contro anche i provvedimenti nazionali il sindaco di Angri, Cosimo Ferraioli determinato a mantenere il numero zero nella colonna del bollettino dei contagi che ieri non hanno fatto registrare nuovi casi positivi nel suo comune. 
 
A tal fine nel comune si intensificano i controlli ai varchi di accesso provenienti dagli altri centri soprattutto in vista delle festività pasquali.  Il sindaco ha presentato un report sui controlli effettuati. Dall’11 marzo al 10 aprile la  Polizia Locale e i Carabinieri della stazione di Angri, hanno controllato 12.510 persone con ritiro dell’autocertificazione, effettuato  600 denunce penali e amministrative e messo in quarantena 100 persone messe in quarantena per violazione della legge sulla mobilità.

A questi numeri si aggiungono il controllo quotidiano delle attività commerciali alle quali è consentita l’apertura, per il rispetto del divieto di vendita di dolci da parte delle panetterie.
“Resta chiaro che i controlli sono indispensabili e ci sono, i numeri lo dimostrano, ma senza la collaborazione di tutti, non si va da nessuna parte- ha detto il primo cittadino-Vi chiedo ancora uno sforzo, restate a casa il più possibile, il Covid-19 non fa sconti”.