- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Ambulanti, aree mercatali, imprese artigiane e commerciali: categorie al centro dell’azione della Regione Campania” dice il consigliere regionale e presidente della Commissione Bilancio, Franco Picarone. Che specifica: “Un’altra promessa mantenuta: stanziati complessivi 30 milioni, con misure a fondo perduto e con agevolazioni in conto impianti, per la

Franco Picarone presidente Commissione BIlancio

realizzazione di interventi di innovazione, sistemazione ed adeguamento igienico sanitario a beneficio di ambulanti, aree mercatali, imprese artigiane e commerciali. Ulteriori 5 milioni, con provvedimento successivo, saranno destinati agli artigiani delle aree interne e ai Comuni con popolazione inferiore ai 5mila abitanti”. 

Nello specifico:

10 milioni per aiuti alle micro, piccole e medie imprese operanti nel settore dell’artigianato per introdurre soluzioni innovative di processo e/o prodotto, acquisire attrezzature innovative e migliorare i sistemi di gestione;

10 milioni per aiuti alle micro, piccole e medie imprese operanti nel settore del commercio per accrescere la competitività delle imprese attraverso soluzioni digitali in grado di ampliare l’offerta commerciale;

5 milioni per aiuti alle micro, piccole e medie imprese operanti nel settore del commercio ambulante per aggiornare il parco autoveicoli ed innovare le dotazioni strumentali.

5 milioni per le aree mercatali.

MODALITA’ – In attuazione della DGR 426/2019 il 3 gennaio 2020 saranno pubblicati sul BURC i relativi avvisi di domanda.

– la modulistica per la presentazione delle domande verrà pubblicata il 10 gennaio.

– Preso atto di requisiti e caratteristiche richieste, a partire dal 16 gennaio ambulanti, imprese artigiane e commerciali avranno la possibilità di registrarsi sulla piattaforma e di compilare la domanda in ogni sua forma, compresi i documenti da allegare.

– Dal 3 febbraio, sulla piattaforma, sarà possibile inoltrare le domande con la seguente modalità: dalle ore 10 bando ambulanti; dalle ore 13 bando artigiani; dalle ore 16 bando commercianti.

Saranno prese in considerazione per la valutazione tutte le domande presentate in intervalli temporali di 20 minuti a partire dall’orario di apertura della piattaforma informatica come indicato in ciascun bando, fino a concorrenza delle risorse disponibili.

Le procedure di selezione saranno completate nel più breve tempo possibile dalla data di presentazione delle domande.