- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’accertata l’apertura dei rubinetti in un bagno al terzo piano dell’Istituto scolastico “Villari” che ospita le classi della secondaria di primo grado, ha reso necessaria oggi la chiusura del plesso per allagamento. La situazione è apparsa subito seria tanto da richiedere l’intervento, oltre che della ditta di manutenzione, dei tecnici comunali e della Polizia municipale, anche dei Vigili del fuoco.

Le indagini prontamente esperite e i rilievi tecnici hanno escluso guasti o rotture all’impianto idrico. L’acqua si è infiltrata copiosamente negli ambienti provocando gravi danni ai solai e alle aule circostanti e sottostanti. È stato stimato il consumo di oltre 25000 litri di acqua.

Le indagini hanno confermato che causa del fatto è l’incauta e negligente apertura dei rubinetti. Il sindaco Gianfranco Valiante ha disposto la chiusura odierna della scuola e fino al 26 febbraio dell’ala dello stabile che sarà interessata da lavori. La Polizia municipale ha inoltrato informativa all’Autorità Giudiziaria.