- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Battipaglia (Sa) – Prendono il via da questa mattina, a Battipaglia, i lavori per l’adeguamento e adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da covid-19. Il Comune ha attivato cinque diverse procedure di affidamento dei lavori in modo da avere cinque cantieri autonomi. L’iter è stato completato in tempi decisamente ristretti in quanto, nonostante il Comune di Battipaglia avesse tempestivamente prestato la propria candidatura, il relativo finanziamento previsto dal Decreto Rilancio è stato concesso soltanto il 13 Luglio.

Gli interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche riguarderanno l’Istituto Comprensivo Salvemini; i Plessi Calamandrei (Via Ionio) – INA Serroni (Via Lazio) – Via R. Jemma ex ATI c/o VV.UU.; Plessi Marconi/Fiorentino (Via Serroni) – Infanzia (Serroni Alto) – Kennedy (Via Belvedere) – Cilento (via Salvator Rosa); Istituto Comprensivo A.Gatto; procedura negoziata aggiudicata a CLEI ; Istituto Comprensivo PENNA.

L’importo complessivo degli interventi ammonta ad euro 338.288, 59 di cui:
€. 308.099,25 da porsi a carico dei Fondi Strutturali Europei;€. 30.189,34 da porsi a carico del Comune di Battipaglia nel redigendo bilancio di previsione 2020/22.
Seguiremo l’intero percorso scolastico in modo che tutti gli alunni non possano sentirsi in pericolo e siano tutelati. Saremo vigili e attenti, pronti a raccogliere le istanze e ad intervenire tempestivamente” ha dichiarato la sindaca Cecilia Francese.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’Assessore ai lavori pubblici Pietro Cerullo: ”Per tutelare gli studenti, il corpo docenti e il personale tutto. E’ stato dedicato un notevole impegno e sforzo da parte di tutti e si è stabilito un percorso condiviso, soprattutto con i presidi che, lavorando insieme all’amministrazione, hanno dimostrato, in questo periodo così difficile per i nostri studenti, quanto sia importante il lavoro di squadra“.