- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Giallo durante una partita di calcio giovanile a Battipaglia. Paura questo pomeriggio al campo sportivo della società Spes dove si stava svolgendo la partita tra la scuola calcio della città della Piana del Sele e la formazione del San Sebastiano Mazzeo, compagine di San Sebastiano al Vesuvio.

Secondo la denuncia di uno dei genitori dei calciatori della Spes Battipaglia, mentre sul terreno di gioco si verificava un diverbio tra gli atleti impegnati nel campionato della Figc riservato agli under 17, il padre di un atleta della squadra napoletana, che in quel momento era sugli spalti dell’impianto di Battipaglia, avrebbe estratto una pistola e si sarebbe avvicinato al genitore di un tesserato della Spes. A dare l’allarme sono stati gli altri presenti al campo sportivo, che hanno immediatamente allertato polizia e carabinieri. Ma arrivati sul posto, le forze dell’ordine non hanno trovato l’uomo con la pistola che si sarebbe allontanato subito dopo aver commesso il fatto.

Non si è fatto attendere il comunicato della società ospitante:

“In merito alle notizie uscite sulle varie testate giornalistiche online, la Scuola Calcio Spes ci tiene a precisare quanto segue:
Durante la gara del campionato U17 Regionale tra la nostra formazione e quella del San Sebastiano Mazzeo, si è verificato un episodio sugli spalti che ha portato il direttore di gara Sig. Antonio Ovidio Guariglia della sezione di Agropoli a sospendere la gara.
Dopo pochi minuti nella totale collaborazione tra le due squadre e l’arbitro, la gara è ripresa concludendosi nella normalità più assoluta.
Durante gli attimi di concitazione, i nostri dirigenti presenti sul campo, hanno subito allertato le forze dell’ordine che giunte al campo, hanno sentito i vari testimoni che hanno confermato purtroppo, la presenza di un’arma da fuoco, in possesso di una persona al seguito della squadra avversaria.
L’uomo, non è stato identificato, perché allontanatasi repentinamente una volta venuto a conoscenza dell’arrivo dei militari.
I ragazzi in campo, compreso il direttore di gara, non sono mai stati in pericolo, e sono da ritenersi completamente false, tutte le notizie difformi da questo comunicato. Il direttore di gara, accompagnato dall’osservatore arbitrale presente sul campo ha potuto svolgere il suo compito in totale tranquillità.
Purtroppo, insieme alla società S. Sebastiano Mazzeo, siamo stati vittime di una singola persona che ha rovinato uno splendido pomeriggio di sport”.

Scuola Calcio Spes