- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Buccino (Sa) – A circa un anno di distanza dall’emanazione del bando di avviso pubblico per la ricerca di esperti professionisti e tecnici da inserire nella commissione paesaggistica del Comune di Buccino, arriva finalmente la nomina.

Ad eleggere i componenti, i membri del consiglio comunale durante l’ultima seduta dell’assise cittadina. Istituita nel 2011, la commissione è composta da cinque esperti in materia ambientale che dovranno esprimere pareri tecnici su richiesta dell’amministrazione comunale ai fini del rilascio dei permessi alle attività imprenditoriali che andranno ad insediarsi e le opere da realizzarsi sul territorio.

Pareri tecnici-ambientali e paesaggistici quelli che rilascerà la commissione e che saranno vincolanti per il futuro del territorio nelle aree sottoposte a vincoli paesaggistici-ambientali e storici, sulle questioni legate all’ambiente, all’architettura, al paesaggio e ai monumenti
La commissione, presieduta dall’ingegnere Alfonso Amato, è composta dagli ingegneri Matteo Milito e Luca Piccilli, dagli architetti Mariagiovanna Caruso e Giulia Izzo, e dalla geometra Valentina Conte.