- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Buccino – Sono ore di angoscia e preghiera a Buccino dove a seguito ad un gravissimo incidente stradale, un giovane di 27 anni del posto, è stato ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell’ospedale San Francesco d’Assisi di Oliveto Citra.
L’incidente è avvenuto questa mattina, in una discesa, in prossimità di una curva sita sulla strada provinciale 335, in località Canne, nel territorio del comune di Buccino.
Per cause ancora in corso di accertamento da parte degli inquirenti, una Fiat Punto che sopraggiungeva da Buccino in direzione Sicignano degli Alburni, giunta in una discesa sita in prossimità di una curva, è finita prima fuori strada e successivamente si è schiantata contro un muretto di recinzione che delimitava un terreno di proprietà privata dalla strada provinciale. Nello schianto, l’autovettura ha divelto anche i pali in cemento armato posti a sostengo della recinzione.
Feriti i due occupanti della Fiat che sono rimasti incastrati tra le lamiere contorte dell’autovettura. Soccorsi dai passanti che hanno allertato i soccorsi, le condizioni di salute dei due ragazzi sono apparse critiche sin da subito. L’automobilista, un giovane di 22 anni, ha riportato una serie di escoriazioni e traumi. Grave invece, il ragazzo di 27 anni, che era seduto al lato passeggeri e che, a seguito del violento impatto del mezzo al muretto, è rimasto ferito alla testa.
Sul posto sono giunti i carabinieri della locale stazione agli ordini del maresciallo Gaetano D’Ambrosio e i sanitari del 118 di Buccino. I due feriti sono stati trasportati presso il pronto soccorso dell’ospedale di Oliveto Citra dove il 27enne è stato ricoverato in rianimazione. Sull’accaduto indagano con massimo riserbo i carabinieri che hanno sottoposto a sequestro la macchina.