- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caggiano (Sa) – Gli occhi pieni di vita e il sorriso stampato sul volto. Si raccontava così, Giuseppe Lupo, il 34 anni, laureato in ingegneria e dipendente dell’azienda agricola di famiglia, residente a Caggiano ma con origini aulettesi, che è deceduto questa mattina in un terreno di proprietà, dopo essere stato travolto dal trattore con il quale stava lavorando nei campi.

L’incidente è avvenuto stamane, poco dopo mezzogiorno, in un uliveto di località Santa Caterina, nel territorio del comune di Caggiano. Il 34enne stava lavorando con un trattore all’interno di un terreno di proprietà quando, per cause ancora in corso di accertamento da parte degli inquirenti, ha perso il controllo del veicolo che si è capovolto. Nel tentativo di mettersi in salvo però, il giovane è stato schiacciato dal mezzo ed è morto sul colpo.

Sul posto sono giunti i carabinieri della locale stazione agli ordini del capitano Paolo Cristinziano che hanno fatto tutti i rilievi del caso e che indagano sull’accaduto. Sul posto è giunto anche il medico legale inviato dalla Procura che ha effettuato l’esame esterno sul cadavere del giovane accertando l’accidentalità del tragico incidente. Dopo gli accertamenti del caso e l’esame medico legale sul cadavere, il Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Lagonegro ha disposto la restituzione della salma ai familiari per le esequie.
Dolore e sconcerto nella Valle del Tanagro e nella comunità di Caggiano dove il giovane era conosciuto da tutti.