- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Camerota (Sa) – Non è ancora stato possibile quantificare a Camerota l’entità del danno provocato dall’ondata di maltempo che si è abbattuta nella notte appena trascorsa. Le frazioni più colpite sono Licusati e Lentiscosa. Frane, smottamenti, allagamenti, si registrano un po’ in tutto il territorio, come il sindaco Mario Antonio Scarpitta ha avuto modo di visionare di persona con sopralluoghi da una frazione all’altra del suo comune. Per fortuna non si sono registrati danni a persone. Tutto il basso Cilento è stato interessato dal violento nubifragio, che era stato annunciato da un’allerta della Protezione civile.

Aggiornamento delle 13.55

Nella notte su Camerota, come su buona parte del Cilento, si è abbattuto un violento temporale, forti scariche elettriche di fulmini e abbondanti piogge. Sono diversi e ingenti i danni. La maggior parte sono stati registrati alle frazioni Licusati e Lentiscosa, dove da questa notte sono a lavoro mezzi della protezione civile e mezzi di ditte private accorse in soccorso. Il sindaco Mario Salvatore Scarpitta dall’alba è nei luoghi maggiormente colpiti. Si sono allagate delle abitazioni, colate di fango e detriti hanno investito anche le auto. Nessun danno alle persone, alcune strade sono state momentaneamente interdette al traffico. A Lentiscosa il maltempo ha mandato fuori uso l’impianto semaforico al centro del paese, mentre la tempesta di fulmini ha creato danni alle linee elettriche e telefoniche. Molte case sono senza corrente elettrica.

A Sapri, vista la situazione meteorologica e le problematiche riscontrate in varie zone di Sapri, il sindaco Gentile ha invitato la Cittadinanza a restare nelle proprie case. Tutte le squadre sono al lavoro ma r durante gli eventi è indispensabile restare in casa, come chiesto da una nota del Comune