- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Campagna (Sa) – Città di fuoco, acqua, terra, fede, storia ma anche di enograstronomia. È la città di Campagna, protagonista della rivista di gusto i “Borghi d’Europa”. Un riconoscimento importante il territorio campagnese che ha conquistato il numero di “Borghi d’Europa” con i prodotti gastronomici a marchio De.Co. tra cui la matassa campagnese. 

“Si tratta di una importante occasione di sviluppo del territorio – racconta il sindaco di Campagna, Roberto Monaco. – Una vetrina internazionale per la nostra città – aggiunge -tradizioni gastronomiche del territorio che raccontiamo anche attraverso la matassa”.

Storia di una terra, quella campagnese, narrata anche attraverso la gastronomia marchiata De.Co. quale– “acceleratore dell’economia turistica-come sottolinea il sindaco Monaco che nei mesi scorsi ha siglato un protocollo d’intesa e partecipazione tra i pochi comuni italiani, con il Principato di Monaco per la commercializzazione sui mercati expo internazionali dei prodotti De.Co. campagnesi”.