- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cava de’Tirreni (Sa) – Anche per quest’anno scolastico, l’Amministrazione Servalli, ha avviato il progetto “Nonni Vigili”, coordinato dal Comando della Polizia Municipale, per l’assistenza e il controllo dei piccoli studenti all’ingresso ed all’uscita delle scuole primarie e dell’infanzia.

Tutti i pensionati, (uomini e donne) residenti a Cava de’ Tirreni, di età non superiore ai 75 anni, in possesso di idoneità psicofisica, possono compilare l‘apposita domanda disponibile presso l’Urp di Palazzo di Città o scaricabile dal sito www.cittadicava.it, e farla pervenire, tramite l’Ufficio Protocollo, al Comando della Polizia Locale, che provvederà alla selezione dei volontari.

È una bella iniziativa che dà il senso vero della comunità, dove tutti concorrono per dare una mano – afferma l’Assessore alla Polizia Locale e Sicurezza, Giovanni Del VecchioMi auguro, anche con la collaborazione dei Centri comunali e le associazioni della terza età, ci possa essere un’ampia partecipazione. La Polizia Municipale darà tutto il supporto necessario affinché si possa veramente fare squadra, e ringrazio fin d’ora quanti, in maniera del tutto volontaria e assolutamente gratuita, mettono a disposizione il proprio tempo per partecipare ad un progetto importante, dove l’occhio esperto di persone d’esperienza aiuta non solo la Polizia Locale, ma tutte le famiglie, i genitori ed i bambini, ad essere maggiormente sicuri, almeno quando si recano o escono da scuola. E sappiamo bene quali e quante sono le insidie che si nascondono oggi ad ogni angolo di strada”.