- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Campagna (Sa) – Il Coordinamento dei Consigli di Istituto di Salerno chiede formalmente al sindaco del Comune di Campagna l’attivazione del servizio di trasporto e mensa scolastica. Rivolgendosi al Primo Cittadino, il portavoce del coordinamento Almerico Ippoliti scrive: Il Coordinamento dei Consigli di Istituto di Salerno, vicino alle famiglie ed agli studenti della Città di Campagna, le chiede di attivare, per l’Anno scolastico 2020/2021, il Servizio di trasporto scolastico e la mensa scolastica, annullando l’avviso del 06 agosto 2020 e la Delibera di Giunta municipale n.97 del 5 agosto 2020, al fine di venire incontro e supportare le famiglie e gli alunni del Comune. In questo periodo molto difficile per le comunità e la scuola, ci si aspetta che le amministrazioni comunali pongano in essere tutti gli sforzi possibili per sostenere ed assistere le famiglie ed i bambini, per consentire loro di giungere a scuola e svolgere le lezioni in sicurezza e nel migliore ambiente possibile. Poiché dalla normativa nazionale non è stata esclusa lo svolgimento del servizio di trasporto scolastico e la mensa scolastica, sarebbe opportuno valutare come realizzarli in sicurezza sul territorio comunale di Campagna, così come stanno facendo tanti altri Comuni, magari chiedendo un contributo maggiore alle famiglie e, soprattutto, investendo più risorse comunali nel settore, per non lasciare soli gli alunni e le famiglie che, per esigenze lavorative o di altra natura, hanno difficoltà ad accompagnare e riprendere i bambini a scuola. Siamo certi di una soluzione favorevole”.