- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Palomonte (Sa)- L’effigie della Vergine del Rosario di Pompei collocata sulla facciata del sagrato della chiesa della frazione di Bivio per chiedere la fine dell’emergenza nazionale sanitaria da coronavirus.

Accade a Palomonte, nel comune della Valle del Sele, dove il parroco, don Antonio Pitetto, in occasione del mese mariano e della festa della Madonna del Rosario di Pompei che ogni anno si svolge nella frazione della cittadina a maggio ma che quest’anno non ci sarà, ha esposto l’effigie della Madonna per chiedere la grazia della fine della pandemia.  

Così, la cittadina salernitana che già da metà marzo si ritrova attraverso i social per pregare, da oggi, potrà trovare conforto spirituale anche nel quadro esposto davanti alla chiesa- “L’intenzione-racconta don Pittetto, parroco di Palomonte- è di lasciare il quadro della madonna esposto fino alla fine del coronavirus davanti alla facciata della chiesa. In questo modo-aggiunge-chiunque si ritroverà di passaggio dinanzi alla chiesa di Bivio, potrà rivolgere una preghiera alla Madonna e invocarne l’aiuto”.

Intanto anche la parrocchia di Palomonte,  ogni sera, trasmette in diretta sulla pagina facebook parrocchiale, la celebrazione della  messa e del rosario a porte chiuse per via delle normative anticontagio. Fede e speranza che si uniscono in un momento storico difficile per l’intero Paese.