- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Crotone – Un pari acciuffato solo in extremis con la Salernitana, diverse occasioni non capitalizzate nell’ultima mezz’ora, ma precedentemente poco altro. Il Crotone di Stroppa non decolla e il tecnico si lascia andare a un duro sfogo dopo l’1-1 dell’Ezio Scida che non ha consentito ai rossoblu di muovere la classifica come avrebbero voluto: “Mi sono rotto le scatole di guardare gli avversari che vanno in porta con questa facilità. E’ assurdo che un mio giocatore in possesso del pallone conceda un calcio d’angolo gratuitamente e sugli sviluppi di quel corner prendiamo gol. Solo dopo aver preso gol iniziamo a macinare azioni su azioni e a giocare la nostra partita. Non esiste tutto questo. Non esiste che il Crotone, una squadra che deve fare un certo tipo di campionato, debba faticare in questo modo”.

Parole che lasciano ben pochi alibi ai suoi calciatori, quelle dell’ex allenatore del Foggia, messo più volte sulla graticola in questo inizio di stagione: “La responsabilità dei risultati è del sottoscritto, mi assumo tutte le responsabilità del caso. La Salernitana ci concedeva campo nel giro palla dei difensori, la cosa avrebbe dovuto avvantaggiarci ma non ne abbiamo approfittato. Solo dopo il gol abbiamo creato palle gol semplici. Non esiste che non ci mettiamo la grinta fin dall’inizio, che non tiriamo fuori il carattere. Lo facciamo solo dopo aver preso gol. E’ troppo poco, non ci abbiamo messo gli attributi e lo abbiamo pagato”.

Il tempo, a detta di Stroppa, è quasi scaduto: “Da domani in poi il Crotone non sarà più così. Giochiamo bene a tratti? No, una mia squadra non può considerarsi bella se manca di carattere e aggressività. Ora le qualità tecniche vanno dimenticate, dobbiamo tirare fuori quelle morali. I ragazzi mi seguono fin troppo, a volte vorrei che facessero qualcosa di personale, al di fuori dei miei dettami. La differenza, come dico sempre, la fa chi scende in campo. Io conto fino a un certo punto, il resto devono mettercelo loro”.

Il Crotone ha totalizzato 11 punti in nove partite con sole tre vittorie, due pareggi e quattro sconfitte. Decisamente troppo poco per una squadra partita in pole position nelle griglie di inizio campionato e che vanta già un distacco di ben sette punti dalla vetta.