- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – “In politica servirebbero meno personalismi e più personalità”, dice Cristian Greco, componente salernitano dell’Assemblea Regionale dei Giovani Democratici. L’analisi è pungente: “Non serviva una crisi politica in questa fase storica e senza precedenti. Adesso si volta pagina. Il Paese merita un governo coeso e consapevole; la crisi provoca e alimenta profonde tensioni e lacerazioni. L’incarico a Draghi è una nuova sconfitta per la politica. Il nostro Paese deve necessariamente riconquistare la fiducia in se stesso, stiamo vivendo un momento drammatico per la tenuta democratica. C’é da delineare la prospettiva di un disegno riformatore, ampio e coraggioso. Ma oggi c’è in gioco il futuro dell’Europa e soprattutto delle nostre comunità. Siccome vogliamo bene al nostro Paese e soprattutto desideriamo un’Italia diversa, bisogna vivere questa fase politica con coraggio e senso di responsabilità. 

I prossimi mesi saranno per il partito fondamentali per condurre le prossime sfide con slancio e vigore. Ci saranno tanti appuntamenti. È ormai prossima la competizione elettorale per il governo cittadino a Salerno ed in altre città, quindi dobbiamo essere protagonisti con una squadra e un programma coinvolgente, partecipato e strutturato.
Dobbiamo costruire una squadra coraggiosa, appassionata e responsabile. Nel nostro partito vi sono tante personalità autorevoli che possono offrire un contributo all’azione amministrativa delle nostre città. C’é bisogno di innovazione, partecipazione dei giovani alla vita politica”. In foto: Cristian Greco incontra Tino Iannuzzi.