- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Abbiamo studiato il Genoa e abbiamo il massimo rispetto per una squadra forte e ben allenata da un mio amico come Gilardino“. Lo ha detto Filippo Inzaghi, allenatore della Salernitana, presentando in conferenza stampa la sfida contro il Genoa. “Domani ci attende un altro tipo di gara rispetto alle ultime affrontate, giochiamo in casa nostra e vogliamo fare noi la partita per cercare di dominarla e provare a vincere a tutti i costi. Abbiamo ricreato un’identità, ora vogliamo conquistare più punti possibili e domani speriamo di fare una grande partita“.
Dopo la gara di Verona – ha spiegato Inzaghiabbiamo perso tanti giocatori importanti tra infortuni e Coppa d’Africa, domani avremo qualche alternativa in più a disposizione ma perdiamo Fazio. Nelle ultime partite i cambi erano pochi e forzati, credo che se avessimo avuto già la panchina di domani sarebbe potuta andare diversamente. Nonostante questo siamo stati molto bravi dando dignità e spirito“. Tornando, poi, alla sfida di domani: “Non ho ancora deciso come giocheremo. Quello che conta è che dobbiamo mantenere ciò che è scattato in noi, siamo arrabbiati per aver raccolto meno di quello che meritavamo. Le ultime prestazioni ci devono dare carica e voglia di ribaltare la situazione, mancano diciotto finali e ci sono ancora tantissimi punti in palio“.
Inzaghi ha parlato dei nuovi acquisti. “Quando arrivano i nuovi cerco di capire come stanno e spesso la prima partita non li utilizzo fin da subito ma Basic domani giocherà. Si è presentato molto bene, è un giocatore forte che abbiamo voluto e si allenerà giocando“. Tornerà a disposizione Kastanos. “Oltre ad essere un grande giocatore si sta dimostrando un leader, per l’infortunio che ha subito un altro calciatore non sarebbe a disposizione. Lui ha stretto i denti perché ama la Salernitana e questo gruppo, non può giocare anche se vorrebbe. Ha capito il momento e ha un atteggiamento che mi piace moltissimo, la sua voglia e la sua determinazione hanno fatto in modo che domani sia in grado di darci una mano qualora ce ne fosse bisogno“.
Inzaghi ha, poi, parlato del clima positivo che si respira in città. “L’atmosfera è buona, adesso avremo diverse partite davanti alla nostra gente e dobbiamo dare il massimo. Dobbiamo essere quelli delle ultime settimane per riuscire a ottenere più punti possibili. Questa squadra ha un’anima e mi auguro che domani la faccia vedere davanti alla nostra gente. L’ambiente che si è creato mi lascia ben sperare e mi sento molto responsabilizzato qui a Salerno. Ho trovato un affetto smisurato e quando giro per la città sembra che siamo primi in classifica. Ho un ottimo rapporto con la società e il direttore, mi piace questa città e firmerei a scatola chiusa per tre anni senza considerare la categoria pur essendo convinto che l’anno prossimo saremo ancora in serie A“.
Spero che i ragazzi riescano a conquistare la vittoria domani – ha concluso – perché lo meritiamo per quello che abbiamo fatto nell’ultimo mese“.