- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Domenica amara per Vincenzo Italiano e per la sua Fiorentina. La Salernitana vince all’Arechi 2-1 e frena le ambizioni europee dei viola, che nelle ultime giornate dovranno vedersela con un calendario difficile. Le parole dell’allenatore dei toscani ai microfoni di Dazn dopo il match perso in Campania. 

Ingenuità – “Abbiamo sbagliato il primo tempo dando modo alla Salernitana di prendere coraggio in uno stadio preparato per grandi imprese. Nel secondo tempo abbiamo rimediato, abbiamo messo alle corde la Salernitana. Non meritavamo la sconfitta per quanto fatto vedere, il gol lo abbiamo preso all’unica occasione concessa”.

Analisi – “Lasciando perdere gli episodi e i singoli dettagli, dico che il primo tempo non è stato all’altezza della Fiorentina e il secondo sì. Sono contento dei cambi, nella ripresa abbiamo cambiato atteggiamento. Per come hanno fatto loro il primo tempo e noi il secondo, la sconfitta è un po’ troppo per noi”. 

Punti – “Anche se fosse un campanello d’allarme il campionato è praticamente finito. Mancano cinque gare, ci sono quindici punti in palio e siamo in una zona di classifica che vogliamo mantenere. Una partita in cui non sei al 100% può capitare, ma nelle ultime cinque dobbiamo fare più punti possibili. Dovremo sfruttare il più possibile la spinta dei nostri tifosi”.

Europa – “L’obiettivo è la zona Europa. Ci siamo attaccati e ci vogliamo rimanere. Dipende tutto da noi e dobbiamo fare il massimo per rimanere lì”.