- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – L’idea di dare vita  ad uno sportello  per le scelte formative e per le opportunità lavorative è nata per supportare i ragazzi che frequentano il noto istituto scolastico salernitano.

La variegata offerta formativa del Liceo apre i ragazzi verso un ventaglio di scelte formative.

Nel concreto il servizio viene erogato a cadenza settimanale in presenza  presso la sede dell’Istituto ogni lunedì mattina  nelle ore antimeridiane dalle ore 9.00 alle 11.00.

Gli studenti potranno usufruire dei seguenti servizi:

  • Assistenza redazione curriculum vitae e lettera di presentazione;
  • assistenza bandi e/o proposte formative dei vari Enti;
  • valutazione competenze;
  • accompagnamento al lavoro;
  • consultazione gratuita offerte lavorative,
  • consultazione proposte formative.

Il servizio sopraindicato deve essere letto come una grande opportunità per i giovani studenti che si apprestano a completare gli studi e si affacciano verso il mondo dell’università e del lavoro.

L’attività di indirizzo  sarà svolta  con la collaborazione delle Agenzie del lavoro autorizzate per legge, da vari enti di formazione accreditati, centri di formazione e di istruzione, sindacati, associazioni di categoria, enti bilaterali associazioni no profit si prevede un contatto con l’ufficio arruolamento Forse Armate, Forze di Polizia, Rete Eures, centro per l’impiego, ufficio concorsi degli altri enti pubblici , Università ed altri istituti di cultura.

Il responsabile dello sportello è il Dottor Alfonso Angrisani nella veste di orientatore specializzato iscritto al registro ASNOR.

Un sentito ringraziamento alla Dirigente Professoressa Elisabetta Barone, alla Vicaria Professoressa Angela Maria Pafundi,  al corpo docente  in particolare la Professoressa Francesca Mirra per la piena disponibilità e collaborazione.