- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – “Dopo due anni bloccati dal Covid 19  la Sezione LIPU (Lega Italiana protezione Uccelli) OdV Sezione di Salerno, riprende le attività di salvaguardia e protezione del Parco Nazionale del Cilento/Alburni e Vallo di Diano”.

L’organizzazione di volontariato spiega: “I Parchi sono posti  dove è possibile esporre i principi della biologia. Sono luoghi  dove la storia può essere compresa nel suo concetto più ampio, non solo come una esperienza umana ma come la somma delle interconnessioni di tutte le cose viventi delle forze che formano la terra. Pertanto dal 23 al 25 agosto nei territori dei Comuni di Castellabate, Montecorice ed Agnone Cilento, con i giovani volontari LIPU, saranno svolte le seguenti attività: installazione di nidi artificiali di legno per uccelli (per il loro ripopolamento della fauna selvatica); installazione di tabelle  antincendio boschivo Aib; birdwatching.

Il ‘campo’ è organizzato in collaborazione con l’Arma Carabinieri Forestali di Castellabate ed è economicamente patrocinato dall’Ente Parco Nazionale del Cilento/Alburni e Vallo di Diano”.