- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Famiglie alla riscossa: pari diritti, stessi doveri”: è lo slogan che accompagna la festa delle famiglie 2024 promossa nell’ambito dell’international family equality day da “Famiglie arcobaleno”, l’associazione genitori omossessuali, che domani farà tappa a Torre del Greco.

Dieci anni dopo la prima edizione di Firenze del 2014 – spiega la presidente dell’associazione Famiglie arcobaleno, Alessia Crocinisiamo ancora qui per fare festa, ma soprattutto per raccontarci e rivendicare diritti per le nostre figlie e i nostri figli: alcuni sono oramai maggiorenni e ancora non hanno visto una legge che li riconosca come figli di due madri o di due padri”.
A Torre del Greco appuntamento nella villa comunale Ciaravolo di corso Vittorio Emanuele alle 10 con accoglienza e condivisione di gadget, a seguire attività di lettura e atelier creativo. A mezzogiorno merenda a cui seguirà un laboratorio musicale e un concerto live con gli Emian. “Famiglie alla riscossa – continua Crocini – è lo slogan scelto per questa festa delle famiglie perché da più di vent’anni il vuoto normativo ci costringe a una continua corsa alla conquista di quei diritti che ci vengono negati”.