- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Oliveto Citra (Sa) – Una targa di marmo affissa all’ingresso dell’opificio industriale per ricordare il dipendente-amico. Così, la società Fiordagosto, azienda conserviera a marchio “Mutti” con sede ad Oliveto Citra, ha ricordato ieri mattina il suo dipendente di 25 anni, Daniele Cappetta, deceduto in un incidente stradale avvenuto lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo ad agosto scorso.  

Ad accompagnare l’affissione della targa-ricordo in memoria del 25enne originario di Contursi Terme, un momento di preghiera alla presenza del parroco di Oliveto Citra, don Luigi Piccolo, della famiglia del giovane, della dirigenza della società e degli operai e delle Istituzioni.  

Era il mese di agosto dello scorso anno quando il 25enne di Contursi Terme, che si trovava alla guida di un furgone, mentre stava facendo rientro a casa lungo l’autostrada A2, giunto poco prima delle gallerie di Sicignano degli Alburni, in direzione nord, perse il controllo del veicolo che si schiantò contro il guardrail autostradale.  

L’urto del mezzo contro le barriere fece balzare dall’abitacolo del veicolo il 25enne che finì sull’asfalto dove venne investito da due o più auto in transito sull’A2. L’incidente fu fatale e Daniele Cappetta morì sul colpo.  

La morte del giovane sconvolse colleghi e amici dell’opificio della Valle del Sele dove ieri mattina è stato ricordato.