- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – Approvato il progetto predisposto dall’Amministrazione Torquato e dall’Ufficio Pubblica Istruzione per garantire un modello di sicurezza attivamente partecipata per i giovani cittadini. La realizzazione del progetto “Scuole Sicure 2020/ 21” si inserisce all’ interno della strategia complessiva delle politiche di sicurezza integrata promossa dall’Ente.

“Esso si svilupperà attraverso interventi integrati finalizzati al rafforzamento delle iniziative di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nelle aree circostanti gli Istituti scolastici”, ha chiarito l’ Assessore al ramo Federica Fortino. Le aree scolastiche oggetto di intervento, saranno la Scuola Secondaria di Primo Grado “Cafiero” al quartiere Piedimonte e la Scuola Primaria “Madre Teresa di Calcutta” al quartiere Montevescovado.

Le azioni specifiche del progetto prevedono: la realizzazione e l’ampliamento del sistema di video sorveglianza, l’intensificazione delle attività di controllo attraverso l’impiego della Polizia Municipale e percorsi formativi di prevenzione e sensibilizzazione del disagio e della devianza.