Home Regione Cronaca Regione Omicidio Giuseppe Marchesano: fermato un amico della vittima

Omicidio Giuseppe Marchesano: fermato un amico della vittima

- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Montopoli Valdarno (Pi) – C’è un fermo per l’omicidio di Giuseppe Marchesano, il 27enne originario di Bonavitaloca trovato morto nella sua casa di Casteldelbosco nella serata di sabato. L’uomo accusa è un amico della vittima, si tratta di Danny Scotto, operaio agricolo, anche lui di 27 anni e abita a Chiesina Uzzanese (Pistoia), ieri è stato interrogato per ore al comando provinciale dei carabinieri di Pisa e poi condotto poco dopo le ore 12 al carcere di Pica; nonostante abbia respinto tutte le accuse.

Secondo gli inquirenti, il giovane è coinvolto nell’omicidio, anche se non si conosce a che titolo; inoltre in casa sua è stata trovata una pistola di calibro importate, acquistata da poco, che ieri è stata sequestrata affinchè si possa eseguire l’esame dello stub per accertare se sia stato lui ad aver sparato a Marchesano. Secondo alcune indiscrezioni pare che sia stata proprio la famiglia della vittima a fare il nome di Danny. Per di più c’è una telecamera che colloca il presunto assassino a circa 4 km da casa di Giuseppe. Pare che tra i due ci fosse un’amicizia che è stata poi interrotta per motivi ancora da chiarire.

Nel frattempo la salma è stata trasferita all’istituto di medicina legale in attesa che la Procura effettui il conferimento dell’incarico al medico legale per eseguire l’autopsia.