- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pagani (Sa) – Ancora a secco di vittorie. Alla Paganese non è bastato cambiare allenatore per cambiare anche ritmo di marcia. La formazione azzurrostellata ha ottenuto solo tre punti fino ad ora, stazionando in penultima posizione a pari merito con il Matera. Una situazione delicata per i salernitani, il cui momento è stato analizzato dal direttore sportivo, Guglielmo Accardi, ai microfoni di TuttoC

Cavese – “Il loro pareggio è arrivato su un’autorete, ma era una gara dove avevamo giocato bene e meritavamo di vincerr. Sarebbe stata una bella iniezione di fiducia trovare la vittoria nel derby. Siamo molto rammaricati”.

De Sanzo – “Siamo ritornati a un tipo calcio più congeniale alle nostre caratteristiche, in campo c’è più grinta, più determinazione. Pratichiamo un gioco forse più semplice, ma più concreto, che è un po’ il succo del calcio di Serie C”.

Difficoltà – “Paghiamo l’inesperienza di questi ragazzi, molti di loro si affacciano per la prima volta a questo torneo e hanno bisogno di fare il loro percorso. Da adesso ci aspettiamo che la paura di sbagliare sia superata, sono ragazzi di valore e devono conquistare l’autostima che porta a sbagliare di meno”.

Mercato – “Siamo attenti e valutiamo in che termini possiamo portare in rosa qualche elemento funzionale alla crescita dei ragazzi. Aspettiamo il mercato di gennaio per muoverci e vedremo se ci saranno situazioni che fanno al caso nostro. Probabilmente in difesa abbiamo bisogno di un giocatore di carisma che prenda la squadra per mano e la aiuti nei momenti di difficoltà a rimanere compatta e lucida. Stiamo pagando l’infortunio di Schiavino. A centrocampo contavamo su Musacci che purtroppo non abbiamo potuto vedere in campo neanche una volta e al quale abbiamo dovuto rinunciare. Più che nei singoli reparti, abbiamo bisogno di uno o due elementi di carisma, che sappiano leggere le partite”.

Calendario“Vibonese, Rieti e Matera, da questa serie di match dobbiamo cercare di ottenere il massimo. Contro la Vibonese cercheremo di conquistare quella vittoria che fin qui ci è mancata. Sappiamo bene che più passa il tempo e più la situazione tenderà a farsi complicata”.