- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pagani (Sa) – La classica occasione persa per la Paganese che si fa raggiungere allo scadere e con il vantaggio di un uomo. Due punti lasciati per strada, premiata la tenacia della Virtus Francavilla che ringrazia.

Gara scoppiettante sin dalle prime battute con un botta e risposta da una parte e dall’altra ma di gol non se ne vedono. Più passa il tempo, più il pareggio a reti inviolate pare la soluzione migliore per questa sfida. Poi, basta un lampo e la gara si accende. Al 34′ la Paganese passa in vantaggio con il guizzo di Scarpa che apre le danze. L’evento che serviva per togliersi ogni paura di dosso e cominciare a giocare. Tanto è vero che il vantaggio campano dura praticamente un giro di lancette visto che Vazquez riesce a sparare la sfera alle spalle di Baiocco in maniera imparabile. La partita si è ormai accesa. La compagine di Erra si lancia all’attacco e viene premiata al 38′: discesa di Diop, respinta di Costa e palla che finisce nuovamente sui piedi di Scarpa che non ha alcuna difficoltà a spedirla in fondo al sacco. Sembra fatta, anche perchè la Virtus Francavilla, poco dopo, resta in dieci per l’espulsione di Bovo. Gli azzurrostellati dovrebbero solo controllare e provare a sfruttare il vantaggio numerico, ma in pieno recupero si fanno beffare con l’inserimento di Tchetchoua che si procura il calcio di rigore. Baiocco è bravo a respingere la prima conclusione di Vazquez ma nulla può sulla ribattuta dello stesso. Non c’è più tempo, la Paganese non riesce a portare a casa il successo.

Paganese – Virtus Francavilla 2-2

Marcatori: 34′ st Scarpa, 35′ st Vazquez, 38′ st Scarpa, 48′ st Vazquez

Paganese: Baiocco; Schiavino, Stendardo, Panariello; Carotenuto, Caccetta, Capece, Bonavolontà (13′ st Scarpa), Perri (13′ st Gaeta); Musso (7′ st Calil), Diop. A disposizione: Scevola, Campani, Sbampato, Bramati, Gaeta, Scarpa, Lidin, Acampora, Guadagni. All. Erra

Virtus Francavilla: Costa; Albertini, Tiritiello, Sparandeo; Gigliotti, Pino (18′ pt Delvino), Tchetchua, Bovo, Caporale; Puntoriere (25′ st Marozzi), Vazquez. A disp. Sottoriva, De Luca, Mastropietro, Calcagno, Marino, Miccoli, Carella.

Arbitro: Matteo Gualtieri della sezione di Asti (De Pasquale-Perrelli)