- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Pagani (sa) – Hanno preso il via, di buon ora, questa mattina, Pagani, le vaccinazioni all’interno dell’apposito centro vaccinale di popolazione. È stato il signor Carlo il primo vaccinato: sul suo volto carico di speranza, il sorriso di chi ha fiducia e un “grazie, siete stata bravissima” all’operatrice che gli ha somministrato il vaccino.

Gli operatori sanitari coordinati dalla dottoressa Rosalba Ferrante, responsabile del PVP, dal dottor Domenico Lombardi, responsabile del distretto sanitario locale, e da Rita Greco, operatrice Asl e delegata dell’amministrazione De Prisco alla Sanità, hanno in poco più di un’ora dalla partenza somministrato le prime 30 vaccinazioni.

Con l’inizio di questa mattina, Pagani è tra i primi comuni della provincia di Salerno ad esser partito con le vaccinazioni per gli over settanta. Attiva da questa mattina alle 8 l’organizzazione, perché tutto fosse pronto per la partenza, grazie al supporto dei volontari Protezione Civile Papa Charlie e della Croce Rossa, che gestiscono l’affluenza e scongiurano assembramenti all’esterno del multisala.
Le persone in attesa della somministrazione del vaccino vengono fatte accomodare all’esterno con sedie distanziate.
Presenti in loco il vicesindaco Valentina Oliva, l’assessore Felice Califano, i consiglieri Tommaso Passamano e Anna Maresca a supporto dell’organizzazione dalle prime ore.