- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Salerno – Brutta sconfitta per la Salernitana di Ventura che cade nel derby con il Benevento dopo due successi consecutivi. Di seguito le pagelle dei granata. 

Micai 5: Non compie interventi, ma subisce gol negli unici due tiri nello specchio del Benevento. Il primo imprendibile, sul secondo non riesce a prodursi nel miracolo in uscita su Sau.

Karo 5: In difficoltà sui movimenti di Sau, che svaria su tutto il fronte offensivo costringendo i difensori di casa a svenarsi. Impreciso negli appoggi. (13’st Kalombo 5: Incerto, non dà più garanzie del compagno che sostituisce.)

Migliorini 5: Ingaggia un duello di fisico con Coda, che vince quasi sempre pur senza segnare. La velocità non è il suo forte, e quando Sau lo attacca non riesce a tenerlo.

Jaroszsynski 4,5: Uno squillo in fase offensiva nella ripresa, quando chiama Montipò all’unico intervento di giornata con un cross insidioso. L’impressione è che non si trovi pienamente a suo agio nella difesa a tre, e sul 2-0 lascia un buco pauroso. 

Cicerelli 5: Vive una serata anonima dopo le precedenti buone prestazioni che lo hanno fatto finire sotto la lente di ingrandimento di tanti addetti ai lavori. Letizia lo annulla e non gli consente di cambiare passo, costringendolo a una serata sulla ‘difensiva’.

Odjer 5,5: Fa quel che può mettendoci del fisico, ma non gli riescono miracoli. Nonostante l’inferiorità numerica il Benevento domina a centrocampo (26’st Maistro 5,5: Qualche buono spunto, arriva più volte al cross nel forcing finale. Ma non basta).

Di Tacchio 4,5: Il suo primo tempo è da (non) rivedere. Ammonizione e harakiri, quando consegna a Insigne la palla del possibile uno a zero. Il partenopeo lo grazia, ma il giudizio complessivo sulla sua prestazione è più che negativo.

Firenze 5,5: Voglia di fare, qualche giocata di qualità, ma poco altro. La squadra non gira e ne risente anche la sua prestazione. In affanno al cospetto di Viola ed Hetemaj, alla loro prima gara insieme ma già particolarmente affiatati. 

Kiyine 5,5: E’ quello che si dà più da fare tra i padroni di casa, nonostante evidenti lacune in fase difensiva. Spinge come un forsennato ma boccheggia – e non poco – quando c’è da ripiegare. 

Jallow 5: Sciupa una buona occasione al 10′ della ripresa, su un regalo di Coda. Per il resto della partita, però, Caldirola non gli dà tregua e lo ‘cancella’. (26’st Cerci 5,5: Ventura lo getta nella mischia per dare la scossa, ma non è mai realmente pericoloso)

Giannetti 5: Due colpi di testa nel secondo tempo, unici lampi del suo derby. Fino a quel momento in tanti si erano chiesti dove fosse, complice l’affannosa ricerca di spazi del centrocampo granata, da cui non sono arrivati rifornimenti. 

All. Ventura 5: Serata da incubo per la sua Salernitana, a cui non riesce praticamente nulla. Tanti, forse troppi, giocatori fuori ruolo contro un Benevento che invece pare muoversi alla perfezione. E a metà ripresa i sanniti avrebbero potuto addirittura dilagare. 

QUI LE PAGELLE DEL BENEVENTO