- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Perugia – Dopo cinque sconfitte di fila, il Perugia torna al successo e lo fa ai danni di una Salernitana in ombra, ben al di sotto delle ultime prestazioni. Gara giocata a porte chiuse dopo la decisione del Governo in merito all’emergenza coronavirus. 

Partenza a razzo per la formazione umbra che inizia a rendersi pericolosa sin dalle prime battute di gioco ma Micai è sempre attento. Il portiere dei granata, però, non può nulla al 23′ quando Mazzocchi raccogliere un aggancio sbagliato di Melchiorri e fa secco l’estremo difensore ospite. La rete non sveglia la Salernitana che fa fatica a reagire. Nella ripresa ci si aspetterebbe una reazione da parte di Ventura, squalificato in questa partita, ma, al di là di uno sterile guadagno in termini di campo e possesso palla, di occasioni per il pareggio non ne arrivano. Il Perugia controlla bene fino alla fine, fatta eccezione per la parte finale della sfida quando il grifone suda freddo per l’occasione su punizione targata Cicerelli. Scampato il pericolo, la compagine di Cosmi può festeggiare tre punti che mettono la parola fine alla crisi, o, comunque, l’allontanano un po’.

Perugia – Salernitana 1-0

Marcatore: 23′ Mazzocchi

Perugia: Vicario; Rosi (45′ st Rajkovic), Sgarbi, Falasco; Mazzocchi, Falzerano, Greco (41′ st Carraro), Nicolussi Caviglia, Di Chiara; Falcinelli (30′ st Iemmello), Melchiorri.
A disp: Fulignati, Albertoni, Nzita, Carraro, Dragomir, Buonaiuto, Konate, Benzar, Kouan, Capone. All: Cosmi

Salernitana: Micai; Heurtaux, Billong, Aya; Kiyine, Akpa Akpro, Dziczek (11′ st Capezzi), Maistro (1′ st Jallow), Lopez; Cerci (34′ st Cicerelli), Gondo. A disp: Vannucchi, Migliorini, Curcio, Karo, Iannone, Jaroszynski. All: Genovese (Ventura squalificato)

Arbitro: Scozza di Seregno