- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Padula (Sa) – Sono in corso indagini da parte della Procura della Repubblica che ha aperto un fascicolo d’inchiesta sul decesso, avvenuto domenica pomeriggio nel corso di un controllo della polizia stradale a Fidenza, di Antonio Marotta, un 63enne, originario di Padula, nel Vallo di Diano, residente in provincia di Parma.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, Marotta era alla guida della sua auto, senza cintura di sicurezza, quando è stato fermato da una pattuglia degli agenti. Durante il controllo però, l’uomo avrebbe prima tentato di contestare la redazione del verbale per violazione del codice della strada e poi, avrebbe innescato una lite verbale contro gli agenti che avrebbero tentato di ammanettarlo. Qualche minuto dopo, durante la lite con gli agenti, il 63enne ha accusato un malore ed è deceduto. Inutile ogni tentativo da parte dei sanitari, giunti sul posto, di rianimare il 63enne che era già privo di vita.  Sull’accaduto indagano ora gli agenti della squadra Mobile di Parma, mentre nei prossimi giorni il medico legale effettuerà l’autopsia sul cadavere dell’uomo per stabilire le cause del decesso. Non è escluso inoltre, che nelle prossime ore, il magistrato possa ascoltare anche i due agenti della Polizia Stradale.

Verità sulla morte del 63enne è stata chiesta anche dai parenti della vittima che nelle scorse ore hanno condannato duramente l’accaduto, chiedendo chiarezza sulle cause che hanno provocato la morte di Marotta.