- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Si lavora in tutte le aree mercatali del Comune di Salerno per garantire, come promesso dal presidente regionale dell’’Anva, associazione nazionale venditori ambulanti, Ciro Pietrofesa, l’apertura da lunedì 18 maggio, una settimana dopo l’ordinanza regionale che dava il via libera. 

Domani l’area di Piazza Casalbore, che nei mesi scorsi ha ospitato il mercato, verrà interessata dai lavori necessari per la sanificazione ed anche per tutti gli accorgimenti richiesti per il distanziamento sociale all’interno delle aree mercatali. A via Robertelli, invece, fervono i lavori per il settore ittico per il quale sono stati richiesti banchi in acciaio dove esporre i prodotti del mare ed un vestiario appropriato per garantire la sicurezza dei clienti e dei venditori in vista del ritorno al lavoro che avverrà martedì. 

Linee gialle per terra per delimitare la distanza tra clienti, e figure diverse tra chi vende e chi gestisce la cassa. Per l’ortofrutta sarà necessario utilizzare contenitori lavabili in cui esporre la merce. Ingresso ed uscita dei mercati saranno separati. Il presidente dell’Anva, Ciro Pietrofesa, ha fatto sapere che per i mercatali è una vera corsa contro il tempo anche perchè c’è difficoltà nel reperire i materiali, come l’acciaio nel caso dei pescivendoli, richiesti per l’esposizione della merce, oltre a tutto ciò che serve in fatto di dispositivi di prevenzione e sicurezza personale. L’auspicio è che da lunedì il mercato possa tornare ad accogliere i clienti nella più totale sicurezza.