- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Salerno – . L’emergenza Covid ha ridisegnato i perimetri delle nostre vite, costringendoci a rivedere delle scelte. E lo ha fatto in particolare per le aziende, molte delle quali, dall’oggi al domani, si sono trovate del tutto impreparate a rispondere alle nuove esigenze del mercato. Chi si era già avvicinato al mondo dell’e-commerce ha potuto affrontare il lockdown con minori difficoltà. Chi invece ne era completamente a digiuno, è stato costretto a restare in attesa.

Da queste considerazioni nasce il progetto “3,2,1”, per sostenere il business delle piccole e medie imprese, trasferendolo on line in maniera veloce, gratuita e senza vincoli di fornitura. Tre partner di successo – Hirooks, A Lab e Ninja – hanno dunque deciso di unire le forze e di mettere in rete i loro saperi e le loro professionalità, per accompagnare le aziende del territorio campano nel passaggio verso il digitale.

Know how ed expertize di tre realtà affermate da anni nella programmazione, nella comunicazione e nella formazione, affiancheranno, in modo del tutto gratuito, le prime trenta Pmi che si candideranno entro il 31 luglio 2020 compilando l’apposito form suhttps://www.tre-due-uno.it/.

Il progetto prevede la consulenza e la creazione di un sito e.commerce personalizzato con una strategia digitale orientata agli obiettivi dell’impresa; l’affiancamento digitale e la formazione sull’utilizzo ottimale di una piattaforma e-commerce, per fornire gli strumenti necessari a gestire l’attività in totale autonomia; l’ideazione del concept di comunicazione con la realizzazione di un primo piano editoriale e il set up o restyling dei canali social. Saranno dunque tre le tappe del percorso: creazione di un sito e-commerce; strategia orientata alla vendita e formazione digitale, con l’obiettivo di confezionare un business plan smart e di successo che permetta all’azienda di cogliere tutte le potenzialità dell’on line.

Siamo leader su scala nazionale – spiega Daniele Albanese, Ceo Hirooks – e abbiamo deciso di dare il nostro contributo concreto a un settore fortemente provato dalla crisi post Covid. Non è un servizio commerciale, ma una forma di affiancamento alle aziende affinché, una volta acquisit gli strumenti necessari, siano in grado di camminare con le proprie gambe”. Per Mirko Pallera, Founder e Ceo Ninja, “l’ambizione è quella di riuscire ad offrire un servizio utile a tutte quelle aziende locali che ancora non hanno colto le opportunità del digital marketing”. Ad occuparsi della comunicazione sarà A Lab: “L’emergenza che abbiamo vissuto deve essere letta come un’opportunità, un’occasione di crescita e di rinnovamento. Una nuova sfida per essere ancora più competitivi sul mercato”, sottolinea Francesco Federico, Ceo.